Kisalia offre per ogni prodotto venduto a un "consumatore" (privo quindi di partita IVA) una garanzia di 24 mesi dalla data di consegna del bene. La garanzia di questo tipo è valida esclusivamente per i difetti di conformità.
Questo tipo di garanzia è detto garanzia legale ed è prevista per la vendita di beni di consumo secondo la direttiva comunitaria 1999/44/CE, che tutela il cliente nel caso in cui i prodotti acquistati presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
Questa garanzia copre, per esempio, i prodotti che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per finalità per cui vengono usati prodotti dello stesso tipo, che non rispettano le caratteristiche promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui sono stati acquistati.
Per ricevere assistenza in garanzia per i prodotti venduti da Kisalia, puoi contattarci aprendo un ticket e ci muoveremo per risolvere il tuo problema il prima possibile.
La durata della garanzia legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta dello stesso.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
Conserva sempre la ricevuta d'acquisto e la fattura, che puoi comunque trovare nell'area clienti.
La garanzia legale spetta solamente al consumatore finale, ovvero a chi acquista prodotti per scopi non professionali.
Se sei un consumatore, puoi far valere la garanzia legale nei confronti del venditore, anche se è un soggetto diverso dal produttore. Se acquisti su Kisalia, risponde quindi Kisalia stessa. Nel caso invece tu acquisti da venditori selezionati da Kisalia, Kisalia non ha responsabilità e la garanzia legale è quindi a carico del venditore stesso.
Se il prodotto acquistato da Kisalia ti è stato consegnato danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, ti invitiamo a contattarci aprendo un ticket.
Il nostro staff ti aiuterà a risolvere il problema riscontrato o ti consiglierà di aprire una richiesta di RMA, tramite la quale potrai ottenere una sostituzione o rimborso.
In caso di sostituzione, provvederemo a consegnare il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole e sarai tenuto a restituire il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data di approvazione della richiesta di RMA / sostituzione. Troverai nel nostro portale di supporto ulteriori indicazioni su come effettuare resi.
Oltre alla garanzia legale offerta da Kisalia, i produttori di alcune categorie merceologiche (come per i prodotti Elettronici / Informatici) spesso hanno una garanzia "commerciale" direttamente offerta dai produttori stessi, secondo condizioni di applicazione e durata da loro stabilite.
In relazione ad alcuni prodotti possono essere
disponibili forme di assicurazione/garanzia diverse, nel qual caso
bisogna contattare direttamente il produttore dello stesso.
Kisalia
non determina in alcuna maniera le condizioni di queste garanzie offerte
da produttore o terzi e non è quindi in alcun modo responsabile
dell'adempimento delle obbligazioni contenute nei termini e condizioni
della garanzia convenzionale di soggetti terzi.
I prodotti venduti da Kisalia a un acquirente "professionista" non sono assistiti dalla garanzia legale di conformità, ma solo dalla garanzia commerciale del produttore, se esistente.
Per esercitare i tuoi diritti di garanzia e assistenza è caldamente consigliato (spesso anche necessario) conservare una copia della ricevuta di acquisto dei prodotti.
Giuseppe P. ha acquistato
Plados PL1162 - Lavello Cucina 2 Vasche con Gocciolatoio