Ai
sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un
consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua
l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA),
ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo,
senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi
punti.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg lavorativi dal ricevimento della merce a: "Kisalia srls, via Grazia Deledda 3, 62010 Montecassiano (MC) Italia"
contenente:
Dichiarazione
scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso
indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
- Copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
- Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
-
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è
possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
(es.: accessori, software allegati, ecc...);
- La ditta Kisalia
srls, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a
distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il
bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi
dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o
apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione;
- Il
bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per
limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando
possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben
proteggere il prodotto all'interno. Va evitata in tutti i casi
l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla
confezione originale del prodotto;
- Il bene soggetto a esercizio del
diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola
presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un
numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non
verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per
la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di
recesso;
- Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
-
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro
magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- In caso
di danneggiamento del bene durante il trasporto, "Kisalia srls” darà
comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal
ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e
ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa
eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la
sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Kisalia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
-
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei
nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al
rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e
contemporaneamente annullata la richiesta di recesso
- Nel caso di
decadenza del diritto di recesso, "Kisalia s.r.l.s." provvederà a
restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le
spese di spedizione.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Kisalia provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
Melissa M. ha acquistato
Plados PL11610 - Lavello Cucina 1 Vasca e Mezzo con Gocciolatoio