Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente รจ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitร professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalitร e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrร inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10gg lavorativi dal ricevimento della merce a: “Kisalia srls, via Grazia Deledda 3, 62010 Montecassiano (MC) Italia”
contenente:
Dichiarazione scritta e firmata della volontร di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
– Copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
– Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura);
Il diritto di recesso รจ sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non รจ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
– La ditta Kisalia srls, ai fini dell’applicabilitร del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarร da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell’art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell’acquirente della relativa confezione;
– Il bene acquistato dovrร essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrร ben proteggere il prodotto all’interno. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrร accettato e il prodotto sarร messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, รจ sotto la completa responsabilitร del cliente;
– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, “Kisalia srlsโ darร comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualitร , il prodotto sarร messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Kisalia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarร respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso
– Nel caso di decadenza del diritto di recesso, “Kisalia s.r.l.s.” provvederร a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Kisalia provvederร a rimborsare al cliente l’intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.