Lavello Angolare: tra salvaspazio e design

Pubblicato il November 14, 2022

Praticamente da sempre, siamo abituati a vedere lavelli da cucina con le classifiche forme quadrate, rettangolari e circolari.

Ma col passare degli anni, e soprattutto con l'avvento dei monolocali o miniappartamenti, lo spazio è diventato una delle priorità di molte famiglie o più semplicemente di molti lavoratori fuorisede.

I lavelli che prima troneggiavano in ampie cucine, in alcuni casi devono fare spazio a scelte di design più smart per garantire una cucina tanto funzionale quanto bella e accogliente.

È da questo connubio tra smart e design che nascono i Lavelli angolari, detti anche lavelli salvaspazio.

Il Lavello Angolare: guadagnare spazio prima di tutto

Come già anticipato, l'avvento del lavello angolare è principalmente dovuto al fatto di dover inserire nel minor spazio possibile un lavello che sia funzionale e comodo da usare.

Un semplice lavello mono vasca, seppur ampio, non riuscirebbe mai a garantire la comodità di un lavello con due vasche o con gocciolatoio. Pertanto si è dovuto provvedere a studiare soluzioni ad hoc fino ad arrivare a produrre gioielli della tecnica come i lavelli angolari a due vasche con gocciolatoio, il tipico esempio di massima resa nel minor spazio possibile.

Lavello angolare 1

Plados LISP838320S - Lavello Cucina Acciaio

Plados Telma, 830 x 500 mm - Lavello angolare a due vasche più gocciolatoio.

VAI AL NEGOZIO

FTA8320 70 1 scaled1

Plados FTA8320 - Lavello Cucina Angolare 2 Vasche con Gocciolatoio

Plados Telma, 830x500 mm - Lavello angolare a due vasche più gocciolatoio.

VAI AL NEGOZIO

Il Lavello Angolare: il design, perchè anche l'occhio vuole la sua parte

Se le necessità di una cucina piccola sono state soddisfatte dopo anni di ricerca e fatica, ci è voluto ancora di più per poter offrire dei design all'altezza di una clientela sempre più esigente e con l'occhio attento al proprio arredamento.

In passato, questi particolari lavelli da cucina erano principalmente fatti in acciaio vista la comodità di produzione e di assemblaggio. Tuttavia, con l'aumento delle richieste e con l'avanzare della "moda dell'arredamento", questa tipologia di lavelli si è evoluta adottando materiali sempre più complessi e tecnologicamente avanzati per rimanere sia al passo con i tempi sia per offrire un prodotto di altissima qualità e che potesse soddisfare anche gli occhi più esigenti.

È da qui che sono nati i lavelli angolari in materiale composito, materiali di altissima qualità in grado di offrire un altissimo livello di igiene e di resistenza nel tempo, oltre che un feeling al tatto e dei design sempre più accattivanti.

Lavello angolare 2

Plados CX0981 - Lavello Cucina Angolare 1 Vasca con Gocciolatoio

Plados Telma, 980x510 mm - Lavello angolare a una vasca più piano di drenaggio e gocciolatoio, con pre-fori per installazione rubinetteria e accessori.

VAI AL NEGOZIO

SP0981 941

Plados SP0981 - Lavello Cucina Angolare 1 Vasca e Mezzo con Gocciolatoio

Plados Telma, 980x500 mm - Lavello angolare a una vasca e mezzo più gocciolatoio con pre-fori per installazione rubinetteria e accessori.

VAI AL NEGOZIO

Lavelli angolari

Plados VIA832_

Plados Telma, 830 x 500 mm - Lavello angolare a due vasche più gocciolatoio.

VAI AL NEGOZIO

ArredoItaliano e i lavelli angolari

Noi di ArredoItaliano abbiamo creduto fin da subito nella necessità di una offerta completa per i nostri clienti e proprio per questo motivo è da anni che proponiamo anche prodotti salvaspazio come i lavelli angolari o anche lavelli di dimensioni ridotte come il ON4110, prodotti dalle più disparate dimensioni che offrono e garantiscono sempre una qualità e un design come solo il Made in Italy sa fare.

ArredoItaliano, design e qualità Made in Italy.

Altri Post

Iscriviti alla newsletter di Arredo Italiano: sconti, novità, guide e promozioni

Copyright © 2022
lockusercartmagnifiercrossmenuchevron-downarrow-down